Chi siamo

L’associazione naturalistica l’Altra Bosa nasce nell’estate del 2011 ed è stata registrata nel pubblico registro alla fine del mese di Agosto.
Al suo interno convergono le esperienze maturate dall’associazione Kalarighes nei monitoraggi naturalistici, nell’elaborazione e presentazione dei dati raccolti, nell’educazione e sensibilizzazione ambientale e nella cooperazione con enti pubblici, altre associazioni e operatori privati operanti nel campo dell’allevamento e del turismo.
Gli obiettivi principali dell’associazione sono lo svolgimento dei monitoraggi ornitologici sul Grifone (Gips fulvus), specie simbolo della Planargia, e sull’Aquila Reale (Aquila crisaetos), i censimenti botanici dedicati soprattutto alle essenze endemiche presenti localmente e la sensibilizzazione alla tutela ambientale. Tutto il lavoro dell’Associazione viene svolto utilizzando mezzi e attrezzature messi a disposizione dagli associati e i fondi derivanti da autofinanziamenti, dagli sponsors e dai compensi provenienti dalle varie attività effettuate.
La creazione di questo sito, nel quale troveranno spazio tutti i dati finora raccolti e quelli a venire, le notizie che riguardano l’ambiente ed il territorio, e tutto cio’ che contribuisce alla sua salvaguardia e valorizzazione vuole essere un ulteriore valido contributo ad una corretta educazione e divulgazione ambientale e che si spera raggiungerà il più ampio ambito di utenti. A questo proposito vorremmo ringraziare l’Ing. Enrico Gentili per il suo fondamentale contributo alla creazione di questo sito.

Chiunque voglia contattarci puo’ farlo ai numeri: 347 66 23 851 – 345 46 60 225 (Alfonso Campus) e 346 58 07 469 (Cristina Perino),e agli indirizzi: fofo.campus@tiscali.it e cristina_perino@hotmail.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *